PORTE BLINDATE TORTEROLO&RE
UNA BELLA DIFESA ANCHE CONTRO IL FUOCO
La Serie Protection fornisce una difesa totale contro l'effrazione, il caldo, il freddo, i rumori e il fuoco senza rinunciare a nulla, nemmeno alla bellezza del rivestimento più in sintonia con l'ambiente.
La protezione offerta da queste porte è molto estesa: oltre ad essere certificate antieffrazione, sono anche certificate secondo le norme europee 60 minuti contro il fuoco. Le porte della Serie PROTECTION s’inseriscono perfettamente in qualsiasi contesto architettonico e d’arredamento, aggiungendo a una sicurezza completa sotto ogni punto di vista il prestigio di un’estetica impeccabile. Infatti, è possibile personalizzare sia il rivestimento interno che quello esterno scegliendoli nella vasta gamma dei pannelli Torterolo & Re.
PROTECTION C60
SICUREZZA TOTALE
- Antieffrazione: Classe 3, secondo la norma ENV 1627*
- Abbattimento Acustico: Rw 41 dB*
- Trasmittanza Termica: U = 1,5 W/m2K*
- Resistenza al fuoco: Certificazione EI260 secondo la UNI 1634-1*
La porta PROTECTION C60 racchiude in sé tre caratteristiche che la rendono unica: la resistenza all'effrazione, la protezione contro il fuoco e la possibilità di personalizzazione grazie alla vasta gamma di rivestimenti in legno di Torterolo & Re. La PROTECTION C60, infatti, è realizzata con struttura in doppia lamiera coibentata e rinforzata ed è dotata di due schermi di materiale isolante che le consentono di resistere 60 minuti al fuoco secondo la norma UNI 1634-1. Disponibile nelle versioni in dimensioni standard e su misura ad 1 anta.
Struttura dell’Anta
- L’anta, di spessore totale 85 mm, è costituita da una struttura portante in doppia lamiera di acciaio zincato nervata e coibentata internamente con lana di roccia e cartongesso.
- Due pannelli isolati sono posti uno internamente ed uno esternamente al di sotto del rivestimento in legno.
- Battente dotato di 3 robuste cerniere registrabili in altezza e lateralmente e di 4 rostri fissi.
- Piastra di protezione della serratura.
- Bordi fermapannello esterno in lamiera plastificata colore marrone testa di moro. (optional: in acciaio inox satinato o laccati).
- Doppie guarnizioni, sull’anta e sul telaio, garantiscono un'eccellente tenuta all’aria, alla polvere ed ai rumori.
- Maniglieria interna ed esterna disponibile in diverse tipologie e colori.
- Limitatore d’apertura.
- Spioncino panoramico non applicabile.
- Soglia mobile parafreddo per la tenuta all’aria tra la porta ed il pavimento.
- Coprifili interni ed esterni da montare in cantiere.
- Chiudiporta opzionale, ma obbligatorio per l’omologazione ministeriale.
Telaio e Falsotelaio
Telaio Protection in lamiera d’acciaio pressopiegata, spessore 20/10 mm; falsotelaio ridotto Protection in lamiera d’acciaio pressopiegata , spessore 20/10 mm, murato mediante 8 zanche in acciaio. Entrambi verniciati con vernici poliestere per esterni colore marrone testa di moro.
Serratura di sicurezza con cilindro a profilo europeo.
La serratura è fornita con il cilindro a profilo europeo Smart . La chiave, di dimensioni ridotte, aziona 3 chiavistelli centrali, il mezzo giro e 2 deviatori laterali ad un perno. In caso di smarrimento delle chiavi, è sufficiente sostituire il solo cilindro. La speciale protezione in acciaio trattato antitrapano, fissata dall’interno protegge la serratura dai tentativi di manipolazione o estrazione.La serratura può essere provvista di un pratico mezzo cilindro per l’utilizzo provvisorio in cantiere.
Cilindri a profilo europeo:
Rivestimenti
La vostra porta può essere personalizzata e resa unica grazie all'ampia gamma di rivestimenti proposti da Torterolo & Re: lisci o lavorati, pantografati o in legno massiccio, in essenza o laccati, offrono infinite possibilità per adattarsi al meglio allo stile interno ed esterno della vostra casa (rivestimenti in alluminio non disponibili per questa serie).
Disponibile nelle versioni in dimensioni standard e su misura ad una anta.
NOTE:
* le prestazioni possono variare in funzione della misura della porta, della tipologia dei rivestimenti o degli optional eventualmente richiesti.
SCARICA LA DOCUMENTAZIONE